Contatti » cic@compost.it

prev next

Chi siamo

Compostabile CIC è il marchio creato e gestito dal Consorzio Italiano Compostatori

 

Lavori in corso

Stiamo conducendo la prima indagine di verifica dell'accettazione dei manufatti certificati "compostabile CIC" negli impianti di Compostaggio in Italia

Eventi Compostabile

gli Eventi del Consorzio Italiano Compostatori nella Piazza del Compost ad ECOMONDO2015 su www.compost.it

Il Consorzio Italiano Compostatori (C.I.C.) è una struttura senza fini di lucro che riunisce imprese ed Enti pubblici e privati produttori di compost e organizzazioni interessate alle attività di compostaggio quali produttori di macchine e attrezzature, di fertilizzanti, Enti di ricerca, ecc.

Il Consorzio collabora con Enti pubblici quali il Ministero dell’Ambiente, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, il Ministero della Salute, preposti per legge a promuovere e attuare la politica di riduzione dei rifiuti attraverso la raccolta differenziata e la separazione, lavorazione, riciclaggio e valorizzazione delle biomasse ed in genere delle frazioni organiche compostabili. Il Consorzio inoltre coordina e promuove le imprese e gli Enti consorziati per le attività collegate alle tematiche del settore. Le aziende associate al CIC sono circa 110 e rappresentano oltre il 70% della produzione nazionale di compost.

Latest news

Join us!

  • Contattaci senza impegno
    Contattaci senza impegno
    Avere un prodotto certificato rappresenta un'opportunità per ampliare il numero potenziale di clienti.